EuroCrime ha istituito una propria divisione editoriale – EuroCrime Academy Books – per diffondere i risultati delle proprie ricerche, informare sulle proprie attività e per comunicare e rendere noti i risultati dei progetti finanziati dalla UE a cui prende parte direttamente. EuroCrime Academy Books è anche disponibile per collaborazioni con ricercatori indipendenti ed università, e per pubblicazioni congiunte in regime open access.
Tutte le pubblicazioni sono disponibili in formato elettronico.
EuroCrime Academy Books include due linee editoriali:
● EUROCRIME WORKING PAPERS
La serie degli EuroCrime Working Papers comprende pubblicazioni riguardanti progetti di ricerca in corso o svolti in precedenza da EuroCrime. I risultati dei progetti sono presentati in documenti open access, e possono essere ripubblicati in riviste scientifiche peer-reviewed. Tutti i documenti sono sottoposti a peer-review interna, e sono rivolti sia al settore universitario e della ricerca che ad un più ampio pubblico interessato ai temi trattati. Sono generalmente pubblicati in inglese.
● LIBRI E PROGETTI EDITORIALI
Attraverso la divisione EuroCrime Academy Books, i ricercatori ed i membri del team EuroCrime sono regolarmente coinvolti in progetti editoriali, quali la scrittura di testi monografici o la cura di raccolte di articoli scientifici.
Contattaci per maggiori dettagli, o per una eventuale collaborazione, all’indirizzo info@eurocrime.eu
In questa pagina – Image Credits: “Books HD” by Abee5 is licensed under CC BY 2.0