20 Lug Il Progetto PROTASIS citato sulla Campagna Web della Commissione Europea “NON.NO.NEIN” per combattere la violenza contro le donne!!
Progetto PROTASIS – Police Training Skills
(Grant Agreement JUST/2015/RDAP/AG/VICT/9318)
Il Progetto PROTASIS citato sulla Campagna Web della Commissione Europea “NON.NO.NEIN” per combattere la violenza contro le donne!!
La Campagna NON.NO.NEIN è un’iniziativa della Commissione Europea per diffondere il messaggio “Dire NO! Ferma la violenza contro le donne” ed aumentare così la consapevolezza dell’opinione pubblica sul problema della violenza contro le donne.
La Commissione Europea promuove la comprensione reciproca, la rete di attori coinvolti e lo scambio delle buone pratiche a livello europeo, nel tentativo di rafforzare le azioni europee per una lotta efficacie contro la violenza sulle donne. Per questo motivo, la CE pone la sua attenzione sul lavoro svolto dai vari attori in Europa su questa tematica, che lavorano per la diffusione delle buone pratiche attraverso i progetti finanziati dalla CE stessa.
Il progetto PROTASIS si inserisce proprio in questo contesto e viene citato dalla Commissione Europea come esempio positivo per perseguire tale impegno. Viene infatti citato il principale obiettivo del progetto: “dotare i funzionari di polizia di competenze ed abilità e sensibilizzarli verso i bisogni particolari di donne e bambini che sono stati vittime di violenza. Questo aspetto è cruciale perché la polizia rappresenta spesso il primissimo contatto che queste donne hanno dopo che è avvenuta la violenza” e perché “ascoltare attentamente le vittime di reato è il primo passo per risolvere ciascun caso e per invogliare le donne vittime di tali reati a denunciare l’accaduto”.
Per leggere l’intero articolo sul Progetto PROTASIS sulla Campagna Web, cliccare sul link seguente:
https://ec.europa.eu/justice/saynostopvaw/projects/protasis.html.
Sul Sito del Progetto PROTASIS: httpss://protasis-project.eu/protasis-in-ec-campaign-vaw/
Il Progetto PROTASIS è co-finanziato dal Programma per i Diritti, l’Uguaglianza e la Cittadinanza dell’Unione Europea
I contenuti di questa pagina sono sola responsabilità degli autori e non riflettono in alcun modo le posizioni della Commissione Europea
Sorry, the comment form is closed at this time.