Ancora aperto il finanziamento di Fondoprofessioni presso cui l’offerta formativa di EuroCrime è accreditata

Ancora aperto il finanziamento di Fondoprofessioni presso cui l’offerta formativa di EuroCrime è accreditata

fondo_euAncora aperto il finanziamento di Fondoprofessioni presso cui l’offerta formativa di EuroCrime è accreditata

Sono ancora aperti i fondi per il bando 02/14 che intende favorire un tipo di formazione che sia specializzata, flessibile e di qualità, incoraggiando la partecipazione dei dipendenti ad interventi di formazione individuale, accessibili attraverso percorsi formativi presenti all’interno di cataloghi accreditati dal Fondo (fra i quali si trova quello offerto da EuroCrime).

Ogni studio/azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’60% dell’imponibile IVA di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di 1200,00 euro di contributo, previa verifica della disponibilità delle risorse allocate dall’Avviso. La restante copertura rimane a carico del Proponente.

L’IVA non è finanziabile, pertanto non è considerata nel calcolo del contributo a meno che non rappresenti un costo per il soggetto Proponente.

I beneficiari dell’attività formativa sono le lavoratrici e i lavoratori dipendenti per i quali gli studi professionali e/o le aziende collegate versano il contributo di cui all’art. 12 della legge n. 160/1975, così come modificato dall’art. 25 della legge quadro sulla formazione professionale n. 845/1978 e successive modificazioni.

I richiedenti devono essere già in regola con l’adesione certificabile attraverso la consultazione del cassetto previdenziale alla voce “dati complementari” e con il versamento a Fondoprofessioni avvenuto prima dell’avvio dell’attività formativa.

Sono considerati beneficiari ammissibili anche gli apprendisti, per i quali è stata effettuata regolare adesione e versamento al Fondo. Il bando prevede una assegnazione delle risorse per la formazione attraverso una modalità “a sportello”, ossia fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Link: https://www.fondoprofessioni.it/index.php?option=com_content&view=article&id=173%3Aavviso-0214&catid=7%3Aa-sportello&Itemid=23

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.